Matrimonio in autunno e inverno, perché no?!

30 Aprile 2020by Tommaso

” Ed io mi sposerei a novembre …
Quell’ istante resterà per sempre.

E voglio rassicurarti, dimentica i giorni. Che la vita non termina in estate, quando il sole scalda e la sera è tiepida, ma prosegue forte quando arriva il magnifico autunno, coi suoi colori, coi suoi odori, e ci sfida l’inverno, che si affaccia col profumo del legno nei camini.

Esplodono i rossi e i gialli e le scene di festa si fanno brillanti, scintillanti, volute e indispensabili.
Ed anche novembre, se sarà gentile, avrà scenari ovattati e memorabili. E così dicembre e gennaio e il corto febbraio, in cui staremo più vicini, per riscaldarci nel calore di una promessa mantenuta.

E saremo felici di aver scelto altre giornate. Perché non è la data che fa la storia d’amore, ma siamo noi, in carne e pensieri, ombra e luce. “

Avete mai pensato di sposarvi in autunno o inverno? E l’ipotesi di sposarsi di venerdì?

No, seriamente, se guardate qualche nostro inspiration wedding (qui in spiaggia in autunno, e qui in un bosco in inverno) è da un po’ che ci piace proporre situazioni e stagioni non convenzionali e forse potrebbe davvero essere giunto il momento di prendere in considerazione queste ipotesi.

Autunno e inverno, ecco perché!

  • Il fascino e i colori dell’autunno, immaginate i vostri ricordi immortalati nel colori caldi autunnali, con la luce mai troppo alta e senza dover combattere contro caldo e sudore.
  • Un matrimonio d’estate porta a volte con sé il rischio di incappare in una giornata, purtroppo, di brutto tempo. D’inverno, invece, questo problema non si pone: le giornate potrebbero essere nuvolose, nebbiose, piovose o regalarci un sole inaspettato.. e negli ultimi anni c’è capitato spesso. Da un certo punto di vista questo è “il bello dell’inverno”,  che ti da la possibilità di organizzarsi direttamente cercando di ricreare ambientazioni e situazioni accoglienti, con il supporto di un bel camino acceso ad esempio, di un’illuminazione calda e magari dell’allegria dei colori di un albero di Natale, oppure, con un po’ di fortuna, della suggestione della neve fuori dalla finestra.
  • Il viaggio di nozze.. se il vostro sogno è sempre stato quello di visitare paesi come Argentina, Cile, Brasile, o anche il Giappone.. sappiate che i mesi autunnali/invernali sono il periodo perfetto per partire alla scoperta di queste terre. Se poi non volete rinunciare alla magia dell’inverno e siete amanti dei paesi freddi potreste pensare ad esempio alla Lapponia, un luogo magico e davvero interessante da visitare.

E per quanto riguarda il venerdì?

  • Avrete innanzitutto l’intero di weekend disponibile da condividere con amici e famigliari anche dopo la festa, o semplicemente per riposare; molta più disponibilità da parte dei fornitori e nella scelta per la location e il luogo della cerimonia.
  • La festa potrebbe non avere limiti di orario (a meno che non siano imposti dalla location): avere davanti tutto il fine settimana sicuramente farà in modo che gli invitati non avranno così fretta di congedarsi.
  • La mattina seguente potreste iniziare a preparare le valigie per il viaggio di nozze, avendo un po’ più di tempo a disposizione, oppure potreste continuare a divertirvi con amici e parenti durante il fine settimana.
  • Certo, magari qualcuno dovrebbe prendere un giorno di ferie, ma qualsiasi data scegliate famigliari ed amici saranno in prima linea con voi per festeggiare assieme la vostra giornata. L’importante è stare assieme, indipendentemente dal giorno.

..Non è la data che fa la storia d’amore, siete voi due.

 

 

???? Contrasti Fotostudio
???? MarryUp Wedding
???? Sisaflor
???? Melissa Nostini Makeup
???? Elsi Fabbri – Wedding Graphics