F.A.Q – Domande Frequenti

domande-frequenti

Che servizi realizzi?

Il nostro studio è specializzato in Wedding & Family photography, quindi include oltre ai servizi matrimoniali, anche i servizi engagement, gravidanza e newborn. Abbiamo inoltre una selezione ampia per album e fotolibri di ogni tipo, con carta fotografica e fine-art.

Cosa include il pack matrimonio?

Abbiamo suddiviso i nostri servizi in diversi pacchetti, da quello base che prevede la consegna solo delle foto a diversi pacchetti con album di diverso tipo.

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Almeno 6 mesi prima, a volte anche di più. Capita comunque di avere dei lavori last minute.. Il consiglio è quello di scriverci subito se vi piacciono le nostre foto per richiedere disponibilità.

 

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Assolutamente sì. Lavoriamo soprattutto nella nostra zona, ma ci possiamo spostare in tutta Italia.

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Nella zona Forlì – Cesena – Ravenna e Rimini non chiediamo sovrapprezzo. Per tutti gli altri spostamenti verranno calcolate le spese di viaggio ed eventuali pernottamenti.

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?

Preferiamo non disturbare troppo sposi e invitati, in modo che si possano godere la giornata senza troppi fastidi; per questo motivo identifichiamo il nostro stile con il reportage.. ma non vogliamo essere “etichettati” solamente in questo modo. Ci fa sempre piacere dedicare poi una mezz’ora di scatti solo agli sposi nella location del ricevimento o nelle vicinanze.

Che tipo di tecnologia utilizzi?

Scattiamo ovviamente in digitale, con macchine professionali. Su richiesta eseguiamo anche servizi polaroid e in analogico.

Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

Una selezione di foto verrà caricare su questo sito e sulla nostra pagina facebook. Chiediamo sempre la liberatoria per le foto, perchè il modo più immediato per noi per farci pubblicità è ovviamente la condivisione online.

All’incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

Per la consegna degli album indicativamente 5/6 mesi (i tempi possono variare anche in base al periodo). Per le foto invece i tempi sono ridotti.

Consegni tutte le copie originali?

Sì, daremo chiavetta USB con una selezione di scatti sistemati, modificati e ad alta risoluzione.

Lavori da solo o con un’equipe di professionisti?

Quando possiamo siamo sempre in due.

Ti avvali di collaboratori in caso d’imprevisto?

Certamente.

Ti fai pagare per ora o per evento?

Ad evento

Se fosse necessario, saresti disponibile a lavorare delle ore extra?

Assolutamente sì. Siamo a disposizione completa degli sposi.

Come ti fai pagare le ore extra?

Solitamente copriamo tutta la giornata, dai preparativi fino al taglio della torta (indicativamente 10 ore di lavoro). Oltre questi tempi di solito chiediamo qualcosa in più, e questo viene concordato prima con gli sposi.

Come si effettua il pagamento?

Per fermare la data chiediamo il 30% del totale. Di quello che rimane metà viene richiesta qualche giorno prima del matrimonio, e il saldo finale alla consegna del materiale.

Come lavori?

Scatto principalmente sfruttando la luce naturale. Il flash viene utilizzato solo in casi di estremo bisogno.

 

Scrivici per preventivi o per qualsiasi informazione: contrasti.fotostudio@gmail.com